Manutenzione Fotovoltaico a Roma con Enersolare: ottieni la massima efficienza dal tuo impianto
Enersolare offre un servizio professionale di manutenzione ordinaria e straordinaria per impianti fotovoltaici a Roma e nel Lazio in grado di garantire la massima produttività ed efficienza dell’impianto.
L’installazione di un impianto fotovoltaico ti permette di ottenere un notevole risparmio energetico ed economico. Ma perché questo funzioni perfettamente nel corso del tempo, permettendoci di trasformare l’energia solare in corrente elettrica, è necessario effettuare un controllo periodico sull’impianto per mantenere sempre elevati i suoi livelli di produttività e assicurare una maggiore durata dei suoi componenti.
La manutenzione dell’impianto fotovoltaico è fondamentale per evitare che i pannelli possano perdere la loro efficienza e ridurre la quantità di energia generata per la casa.
Enersolare si avvale di un team di professionisti in grado di andare incontro a tutte le esigenze con le scelte più appropriate per ogni singolo progetto.
Per la manutenzione del tuo impianto fotovoltaico su Roma e provincia, rivolgiti ad una azienda specializzata come Enersolare.
Perchè scegliere Enersolare
Soluzioni Tecniche all’Avanguardia
Enersolare si avvale delle tecnologie più affidabili e all’avanguardia, di materiali certificati e di un network di grandi partner del settore energetico.
Team Qualificato e Disponibile
Il team di Enersolare è costituito da specialisti e tecnici del settore energetico e si distingue per professionalità, puntualità ed affidabilità ad ogni prestazione richiesta.
Rispetto per l’Ambiente
Ogni anno l’aziendaimpedisce che migliaia di tonnellate di CO2 vengano immesse nell’atmosfera, contribuendo in modo sostanziale alla salvaguardia dell’ambiente.
Quali sono i servizi di manutenzione fotovoltaico a Roma che esegue Enersolare?
La manutenzione ordinaria di un impianto fotovoltaico a Roma offerta da Enersolare comprende interventi periodici per garantirne il corretto funzionamento e massimizzarne l’efficienza.
Il servizio di manutenzione del fotovoltaico prevede le seguenti verifiche e interventi:
- Analisi statica del generatore fotovoltaico: verifica serraggio delle bullonerie di ancoraggio dei moduli fotovoltaici alla struttura di sostegno e della struttura di sostegno all’elemento portante
- Servizio di manutenzione parti elettriche:
- Controllo a vista delle parti elettriche e controllo del serraggio dei collegamenti elettrici
- Prove di funzionamento degli interruttori di protezione
- Pulizia delle apparecchiature
- Verifica della produttività dell’impianto in funzione dell’irraggiamento in quel momento in quella particolare zona attraverso l’uso di apposite apparecchaiture
- Verifica di qualsiasi materiale o tratto di rete che, per normale usura o per difetti intervenuti successivamente, non diano garanzia di regolarità e sicurezza di funzionamento e rendimento.
- Pulizia dei pannelli solari: per poter catturare energia solare da trasformare, i moduli fotovoltaici devono essere perfettamente puliti, privi cioè di qualsiasi detrito o sporcizia che si può depositare. L’accumulo di polvere e detriti sui pannelli possono determinare una grande riduzione di produzione di energia da parte dell’impianto fotovoltaico. La resa dei moduli fotovoltaici è strettamente dipendente dalla quantità di luce assorbita nel processo fotovoltaico: più il pannello sarà pulito più sarà efficiente.
L’attività di manutenzione di un impianto fotovoltaico risulta indispensabile, ed economicamente vantaggiosa. Anche a livello ambientale il perfetto funzionamento dell’impianto permette di produrre maggiori quantità di energia massimizzandone i benefici.
Fare la manutenzione dell’impianto fotovoltaico periodicamente contribuisce inoltre a prevenire onerosi blocchi o guasti; le operazioni da eseguire per mano di un’azienda specializzata sono in grado di garantire la piena funzionalità e il massimo rendimento possibile del sistema.
Il servizio di manutenzione di un impianto fotovoltaico a Roma e provincia offerto da Enersolare è valido anche per impianti fotovoltaici installati da terzi.